MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA
Il modulo può essere presentato:
- personalmente allo sportello (piano terra della sede municipale) ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO;
- tramite servizio postale all'indirizzo: Ufficio Servizi Demografici, Comune di Codevigo, Via V. Emanuele III° n. 33, 35020 Codevigo PD. Il richiedente deve inviare il modulo della dichiarazione compilato e sottoscritto anche da tutti gli altri componenti del nucleo maggiorenni, allegando copia dei documenti di riconoscimento in corso di validità;
- al numero di fax 049 5817304 il richiedente deve inviare il modulo della dichiarazione compilato e sottoscritto, anche dagli altri componenti del nucleo maggiorenni, allegando copia dei documenti di riconoscimento in corso di validità;
- tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: codevigo.pd@cert.ip-veneto.net. Questa modalità è consentita ad una delle seguenti condizioni:
- che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
- che l'autore sia identificato dal sistema informatico con l'uso della Carta d'identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
- che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
Qualora il richiedente (italiano) provenga dall'estero, dovrà comprovare il possesso della cittadinanza.
Le persone non italiane che chiedono l'iscrizione anagrafica devono inoltre comprovare la regolarità della loro presenza nel territorio esibendo permesso di soggiorno o attestazione di soggiorno validi.
La conclusione positiva o negativa della pratica avverrà attraverso l’invio postale di una comunicazione.
Trascorsi i due giorni lavorativi dalla presentazione della domanda sarà possibile rilasciare agli interessati le certificazioni e i documenti che verranno richiesti.
Normativa di riferimento: codice civile artt. 43 e seguenti, legge 1228/1954 Ordinamento delle anagrafi della popolazione residente, DPR 223/1990 Nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente.
Documenti da presentare: carta d'identità, passaporto, codice fiscale, modulistica per aggiornamento indirizzi su patente e libretti di circolazione.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA
Il modulo può essere presentato:
- personalmente allo sportello (piano terra della sede municipale) ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO;
- tramite servizio postale all'indirizzo: Ufficio Servizi Demografici, Comune di Codevigo, Via V. Emanuele III° n. 33, 35020 Codevigo PD. Il richiedente deve inviare il modulo della dichiarazione compilato e sottoscritto anche da tutti gli altri componenti del nucleo maggiorenni, allegando copia dei documenti di riconoscimento in corso di validità;
- al numero di fax 049 5817304 il richiedente deve inviare il modulo della dichiarazione compilato e sottoscritto, anche dagli altri componenti del nucleo maggiorenni, allegando copia dei documenti di riconoscimento in corso di validità;
- tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: codevigo.pd@cert.ip-veneto.net. Questa modalità è consentita ad una delle seguenti condizioni:
- che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
- che l'autore sia identificato dal sistema informatico con l'uso della Carta d'identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
- che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
Qualora il richiedente (italiano) provenga dall'estero, dovrà comprovare il possesso della cittadinanza.
Le persone non italiane che chiedono l'iscrizione anagrafica devono inoltre comprovare la regolarità della loro presenza nel territorio esibendo permesso di soggiorno o attestazione di soggiorno validi.
La conclusione positiva o negativa della pratica avverrà attraverso l’invio postale di una comunicazione.
Trascorsi i due giorni lavorativi dalla presentazione della domanda sarà possibile rilasciare agli interessati le certificazioni e i documenti che verranno richiesti.
Normativa di riferimento: codice civile artt. 43 e seguenti, legge 1228/1954 Ordinamento delle anagrafi della popolazione residente, DPR 223/1990 Nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente.
Documenti da presentare: carta d'identità, passaporto, codice fiscale, modulistica per aggiornamento indirizzi su patente e libretti di circolazione.